Seguici sui social

 

La struttura

 

Il B&B La Torre si trova nel centro storico di Crema, all'interno del palazzo Franceschini, di fianco al santuario di Santa Maria delle Grazie e dei giardini di Campo di Marte.

La struttura è il frutto di un attento lavoro di ristrutturazione di un antico monastero della seconda metà del Seicento, di cui è rimasto l'impianto architettonico, il cortile interno con la fontana e la torre campanaria.

Nel 1797, con la soppressione degli ordini religiosi e la confisca dei beni ecclesiastici ad opera di Napoleone, cessò anche la vita conventuale dell'edificio, del quale furono asportate le campane di bronzo, e che fu trasformato in residenza privata.

Oggi gli ambienti conservano ancora i materiali e i dettagli dell'epoca antica accostati a elementi moderni.

Pur trovandosi nel pieno centro della città, la struttura è silenziosissima e offre ai suoi ospiti spazi eleganti e luminosi, dotati di ogni comodità:

  • riscaldamento e raffrescamento a pavimento, isolamento acustico e termico per il massimo comfort
  • pavimentazione naturale in assi di rovere, bagni in marmo con pareti in spatolato veneziano
  • connessione internet Wifi.

 

Zona LIVING e camere

Vi descriviamo brevemente la struttura interna del B&B "La Torre" di Crema.

Da un ingresso reception, accolti dall’affresco - Ave Maria a trasbordo - di Giovanni Segantini si accede anche tramite ascensore in una ampia zona giorno dedicata sia alla lettura che alla conversazione e al breakfast, sempre abbondante, dove poter rilassarsi in tranquillità godendo di una fantastica atmosfera favorita dagli affreschi di Giovanni Segantini, Il ritorno dal bosco e delle Tre cime di Lavaredo.

Si può anche salire sulla torre dalla cui cima si contempla un panorama stupendo: è la visione aerea della città di Crema con la Cattedrale, le sue numerose chiese ed edifici medievali e rinascimentali.

Il B&B "La Torre" è dotato di tre zone di accoglienza, tre stanze con bagni personali:

  • Primula rossa: camera matrimoniale e bagno in stile '900 decò in radica di noce
  • Stella alpina: camera matrimoniale e bagno in abete dipinto in stile moderno tirolese
  • Genziana: suite soppalcata a quattro posti letto stile lombardo metà '800 in pioppo decorato con uso esclusivo del terrazzo.